domenica 27 gennaio 2013

giornata della memoria


oggi è il giorno di ricordarsi di ricordare
e io voglio ricordare insieme a voi con un pezzetto di questo meraviglioso film

Giosuè: Perché i cani e gli ebrei non possono entrare, babbo?

Guido: Eh, loro gli ebrei e i cani non ce li vogliono. Eh, ognuno fa quello che gli pare Giosuè, eh. Là c'è un negozio, là, c'è un ferramenta no, loro per esempio non fanno entrare gli spagnoli e i cavalli eh, eh... e coso là, c'è un farmacista no: ieri ero con un mio amico, un cinese che c'ha un canguro, dico "Si può entrare?, dice No, qui i cinesi e i canguri non ce li vogliamo. Eh, gli sono antipatici oh, che ti devo dire oh?!

Giosuè: Ma noi in libreria facciamo entrare tutti.

Guido: No, da domani ce lo scriviamo anche noi, guarda! Chi ti è antipatico a te?

Giosuè: I ragni. E a te?

Guido: A me... i visigoti! E da domani ce lo scriviamo: Vietato l'ingresso ai ragni e ai visigoti. Oh! E mi hanno rotto le scatole 'sti visigoti, basta eh!

(La Vita è bella - Roberto Benigni)

2 commenti:

  1. Ciao Kimera, grazie di essere passata a vedere le mie fatine. Questo film è un vero capolavoro. (Come faccio a diventare tua follower? Scusa se ho dovuto cancellare il messaggio sopra ma sono una pasticciona)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao a te ^_^ ... grazie per essere passata, gentilissima!!! le tue fatine sono davvero belle ed è stato un piacere ammirarle... sono d'accordo con te sul film...è davvero uno spettacolo, qualcosa di sublime... tranquilla per il messaggio, anche io non sono praticissima :-P io solitamente trovo sul lato del blog una casellina per diventare follower

      Elimina